Azienda

La nostra
storia


La I.E.V., giunta oggi alla terza generazione, è nata negli anni Sessanta per recepire le esigenze del mercato italiano ed europeo che in quegli anni aveva identificato nell’impiego del quarzo la soluzione tecnologica ideale per le telecomunicazioni e il settore dell’orologeria.

Nel corso degli anni, alla produzione di quarzi, si sono aggiunte le lavorazioni di materiali speciali (assorbitori, ferriti, risuonatori), e la produzione di sensori (Monitor e QCM), utilizzati per il controllo di spessore nelle deposizioni sotto vuoto e per le analisi di laboratorio.

La produzione è realizzata grazie a macchinari e strumentazione altamente specializzati per il taglio con diamante e a filo, lappatrici a piano parallelo, piezogoniometro di precisione, macchine ad alto vuoto con sorgenti a effetto Joule e cannoni elettronici.

La nostra
mission


La nostra esperienza nel campo della lavorazione del quarzo, maturata in oltre 50 anni di attività, consente di proporci come fornitori ideali per comprendere le esigenze dei clienti e dare loro un supporto specializzato, sia nella realizzazione di prodotti standard sia per la produzione di componenti custom.

A partire dal 2004, la IEV si è dotata di un sistema di controllo qualità ed ha ottenuto la certificazione ISO 9001-2015 con SQS Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e Management.

La politica aziendale ha come fine la soddisfazione del Cliente, attraverso la comprensione delle sue esigenze, l’utilizzo di materie prime di qualità, i controlli in tutte le fasi di lavorazione e il perseguimento del miglioramento continuo.